Ma chi nasce ricco è più fortunato?

Pubblicato il da Ricco

 

Tutti vogliamo diventare ricchi ma ci sono persone che sono nate ricche e che quindi non devono fare alcun cammino di crescita personale per diventare migliori. A loro tutto è dovuto, almeno così sembra, loro possono sicuramente godersi una vita felice. Sono più fortunati coloro che nascono ricchi?

 

La risposta è semplice e complessa allo stesso tempo. Perché sicuramente sono stati più fortunati degli altri a nascere ricchi, qualcuno potrebbe addirittura parlare di Karma. Non devono intraprendere il duro ma entusiasmante cammino che porta alla ricchezza. Tuttavia devono comunque impegnarsi per preservare la loro ricchezza: dopo tutto il mondo è pieno di casi di persone che nascono ricche e poi muoino in miseria, magari scappando dai creditori.

 

Il fatto è che la vita è frutto delle nostre scelte, ognuno di noi può scegliere di diventare ricco o di rimanere un lavoratore precario che tutte le mattine viene umiliato al lavoro. E' una scelta inconscia nella grande maggioranza dei casi, ma pur sempre una scelta è.

 

Ci sono persone fortunate che riescono, grazie alla loro abilità, a vincere nella vita. Persone che ottengono la ricchezza semplicemente perché nascono nella famiglia giusta e allora beati loro...ma attenzione, perché queste persone devono comunque pensare ad incrementare il loro patrimonio e a non dilapidarlo se vogliono rimanere ricche.

 

E poi un'ultima considerazione. Di solito chi è destinato a diventare ricco prova ammirazione per coloro che già lo sono, sia che siano nati ricchi sia che lo siano diventati con il tempo. E ovviamente nel secondo caso l'ammirazione è maggiore. Chi invece prova invidia, di solito è destinato a non diventare mai ricco. Meditate gente, meditate...

Con tag ricchezza

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post